Header Image

Rhinogen

Rhinogen

  • Crema nasale con acido ialuronico.
  • Riduce la formazione di croste.
  • Migliora la respirazione nasale.
  • Protegge contro la secchezza.

Rhinogen è l’unica crema nasale contenente acido ialuronico. Il suo uso è consigliato in caso di mucosa nasale secca o dopo interventi di chirurgia nasale. Grazie all’efficacia dell’acido ialuronico, le ferite nel naso guariscono più velocemente e la formazione di croste si riduce. La crema può essere applicata più volte al giorno. Essendo Rhinogen un medicamento, non può contenere sostanze profumate che potrebbero generare allergie.

Feuchtigkeitszufuhr bei trockenen Nasenschleimhäuten
trockene Nasenschleimhäute

Indicazioni e applicazione

Rhinogen è indicato per idratare la mucosa nasale secca (rinite secca). Rhinogen può essere utilizzato anche per le ferite postoperatorie, ad esempio dopo un intervento al setto nasale. Rhinogen può essere applicato più volte al giorno (3–4 volte). Applicare ogni volta una piccola quantità di crema in entrambe le narici e massaggiare leggermente le alette del naso, affinché la crema si distribuisca in modo uniforme sulla mucosa nasale.

L’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una molecola presente in natura nella pelle e nelle mucose. Caratteristica principale dell’acido ialuronico è la notevole capacità di legare le molecole d’acqua. Oltre a tale proprietà puramente fisica, l’acido ialuronico svolge un ruolo importante nella guarigione delle ferite, e precisamente in ogni fase della cicatrizzazione. L’aggiunta di acido ialuronico consente perciò di velocizzare il processo di cicatrizzazione.

Ialuronico

Dove è ottenibile Rhinogen?

Rhinogen è ottenibile in qualsiasi farmacia senza ricetta medica.